Come esaltare l’illuminazione del tuo giardino e goderti il tuo spazio esterno nelle serate estive in un’atmosfera perfetta
Con l’arrivo della bella stagione, finalmente ci si può godere a pieno gli spazi all’aria aperta di cui si dispone immersi nel fresco del giardino, senza contare tutte le numerose attività che potete svolgere all’esterno: grigliate, feste in piscina, cene, aperitivi, leggere un libro o semplicemente rilassarvi in tranquillità.
È tempo, dunque, di pensare all’illuminazione dedicata per il vostro giardino. Non c’è bisogno di pensare troppo in grande, basta stimolare la creatività ed ecco un po’ di idee che possono fare al caso vostro.
Lampade dedicate e applique da parete
Ci sono lampade e applique studiate per una illuminazione da giardino e ideali per creare l’atmosfera da esterno, delimitato da muri preferibilmente bianchi. Sono molte le tipologie di lampade che potete scegliere in base ai colori e ai vari materiali, disponibili anche con profili in alluminio a Led, che assicurano un rilevante risparmio economico, rispettando nel contempo la natura e l’ambiente.
Potete anche scegliere per delle raffinate lampade da parete con il diffusore in vetro, che creano un’atmosfera molto intima.
Faretti da giardino
I faretti ad energia solare possono illuminare il giardino senza la necessità di costruire impianti elettrici. Questa tipologia di luci da giardino, vi permette di non avere molti costi, garantendo anche un notevole risparmio energetico. I faretti ad energia solare possono essere utilizzati per illuminare il citofono, il portico, l’atrio o altre zone ben delimitate. Potete anche scegliere l’intensità dell’illuminazione che varia in base al prezzo. Vi consigliamo di farvi consigliare da un esperto il prodotto più adatto alle vostre esigenze.
Luci segnapassi per esterno
Un’idea per l’illuminazione del vostro viale, è quella di iniziare con lo scegliere le luci segnapasso a led. Ne esistono di vari modelli e molte sono caratterizzate da un design innovativo e moderno.
Con queste lampade segnapasso potete illuminare un sentiero o delle scale esterne, grazie a originali fasci luminosi che consentono di orientarsi al buio senza inciampare e che danno un tocco di bellezza estetica al vostro giardino di casa.
Le luci segnapasso vanno predisposte per l’incasso a terra, o per l’incasso a parete, tuttavia potete anche optare per delle lampade che possono essere installate anche senza incasso e solo appoggiate al terreno.
Lampade da soffitto per giardino
Altre idee per illuminare il vostro giardino, soprattutto se avete bisogno di una buona luce in alcune zone precise, vi consigliamo le lampade da soffitto esterno. Sono ideali da installare su un gazebo o un terrazzo per rampicanti e pronte a diventare la cornice perfetta per le vostre cene in giardino.
Sul mercato esistono molte lampade da esterno che offrono la possibilità di regolare la sensibilità della luce giorno-notte con accensione in autonomia, pertanto è possibile avere ampia scelta delle modalità di luce che si volete portare nel vostro angolo di giardino.
Se ritieni utile questo articolo lo puoi condividere utilizzando i pulsanti qui sotto.
Non ti costa nulla, ma sarà un modo per aver apprezzato il nostro lavoro.
⬇️ ⬇️ ⬇️